Come scegliere uno Smartphone

La prima cosa da guardare per scegliere uno Smartphone è il sistema operativo che determina le funzioni di cui è dotato e i programmi che potrai installare. I due sistemi operativi principali sono iOS e Android, il primo è solo per gli Smartphone di casa Apple, il secondo è utilizzato dal 75% dei produttori.

Un altro punto importante è la risoluzione dello schermo e le dimensioni. La risoluzione si calcola in pixel, con le risoluzioni maggiori alcuni modelli arrivano a supportare il 4K. Le dimensioni invece si calcolano in dpi(numero di pixel per pollice), più è alto e meglio è.

La memoria interna è dove salvi le foto, i video e le applicazioni installate. Le dimensioni di memoria più diffuse sono 32gb e 64gb, ma potresti trovare smartphone con anche 128gb. un’altra cosa da considerare relativa alla memoria è se lo smartphone scelto ha una memoria espandibile, cioè puoi aumentare la memoria con una scheda SD. Da ricordare però che nella micro SD non si possono mettere i dati delle applicazioni.

Se giochi, navighi in internet, guardi video o usi il Gps il telefono sarà scarico in poche ore. Perciò scegline uno con una buona durata della batteria.

Se invece sei una persona a cui piace fare foto devi sceglierne uno con una buona fotocamera con almeno 12 megapixel.

Infine la Ram, ti consiglio di non scendere sotto i 2 gb.

A breve pubblicherò un articolo sui migliori smartphone di ottobre per fascia di prezzo

Come scegliere uno Smartphone
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *